Il nostro impegno in favore dell’innovazione e della crescita personale e professionale delle persone, si traduce in fatti concreti. Le borse di studio Istrù, interamente finanziate, consentono a determinate categorie di beneficiari l’accesso alle attività formative senza il sostenimento di alcun costo. L’incentivo, previsto per i corsi professionalizzanti, copre infatti il 100 % delle spese di partecipazione ed è rivolto ai cittadini dei territori interessati.
L’agevolazione è riconosciuta ai candidati che dimostrino un’elevata motivazione e il possesso di precisi requisiti (rispetto delle soglie ISEE, status di inoccupazione/disoccupazione, etc.) immediatamente verificabili.
Crediamo fermamente in questa opportunità volta a garantire parità di accesso alla formazione e una maggiore sinergia tra istituzioni pubbliche, aziende private e cittadini.
Questo è il nostro contributo per rendere accessibili i nostri percorsi anche a coloro che non dispongono di sufficienti risorse economiche, sostenendoli nel trarre il massimo beneficio dalla formazione professionale.
Scopri quali sono i corsi per i quali è possibile accedere all’agevolazione, seguici sui social per restare sempre aggiornato e lascia i tuoi dati per ricevere le news in tempo reale