Comunichiamo l’apertura delle iscrizioni al Corso di 1° Livello di Analisi sensoriale del miele, con la collaborazione logistica e il patrocinio del Comune di Monti e degli Ambasciatori dei Mieli (AMi). Il percorso di introduzione, condotto da Massimo Carpinteri (formatore abilitato appartenente all’Albo Nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele), si svolgerà interamente a Monti (SS) e rappresenta il primo dei tre livelli attraverso i quali è possibile ottenere il titolo di Assaggiatore abilitato e l’iscrizione all’albo nazionale.
Il corso, completamente in PRESENZA FISICA, si svolgerà presso la Casa del Miele di Monti nei giorni 9, 10, 11, 12 novembre 2023, orientativamente dalle ore 09.00 alle ore 18.00, e sarà a numero chiuso. Sono previsti un minimo di 20 partecipanti e un massimo di 25.
Il progetto è organizzato e gestito da Istrù con la collaborazione del formatore Massimo Carpinteri, patrocinato da Ambasciatori dei Mieli (AMi) e dal Comune di Monti (SS) e Riconosciuto dall’Albo nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele.
L’attestato rilasciato permetterà al partecipante di proseguire con i corsi di perfezionamento di primo e di secondo livello, avendo così la possibilità di richiedere, al termine del ciclo formativo, l’iscrizione all’Albo Nazionale e partecipare, in qualità di assaggiatore abilitato, a diverse attività (es. i concorsi di qualità).
Le iscrizioni sono aperte ad un massimo massimo di 25 partecipanti e verranno accettate le domande in ordine di arrivo fino all’esaurimento dei posti a disposizione.