Progetto “Non solo miele“, aperte le porte per l’iscrizione alla seconda edizione dei corsi di apicoltura previsti per il 2022. I corsi si svolgeranno a partire da febbraio/marzo 2022 con il patrocinio/adesione di vari comuni dell’isola, con la collaborazione delle aziende apistiche operanti nei territori interessati e con l’esclusivo patrocinio del Parco Regionale Naturale Molentargius-Saline.

A causa dell’attuale pandemia Istrù introduce la Formazione a Distanza (FAD) per tutti i corsi attivi ed esclusivamente per le lezioni teoriche. Si manterrà la formazione in presenza per le lezioni pratiche, la visita aziendale e i laboratori.

La nuova modalità didattica favorirà una maggiore partecipazione di tutti coloro che risiedono in territori distanti dalla sede corsuale e specie in un momento che ci vede costretti ancora una volta a limitare maggiormente il contatto fisico e a dover rispettare stringenti regole causate dalla pandemia da Covid 19.

Le sedi: Cagliari e Quartu Sant’Elena, Iglesias e Domusnovas, Sanluri e Gonnosfanadiga, San Basilio, Dualchi, Ittiri, Sant’Antonio di Gallura.

Le aziende apistiche: Pitzinnas, Domusapi, azienda apistica Foddi Barbarina (Miele Foddi), Mieleggiando, azienda apistica Mereu Milena, Monte Untulzu, Gallurapi.

I corsi partiranno a febbraio/marzo e saranno a numero chiuso… se non vuoi perdere l’occasione presentare subito la tua domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni, per conoscere il progetto di dettaglio, i costi e i formatori coinvolti vai alla pagina dedicata.

E se hai bisogno scrivici alla mail info@istru.it