Istrù annuncia la prima edizione deIl Potatore della Vite”, il corso teorico pratico che ti permetterà di acquisire conoscenze e competenze essenziali relative:

  • alla fisiologia e morfologia della Vitis Vinifera, indispensabili per applicare le corrette tecniche di potatura;
  • alle varie forme di allevamento e le tipologie di potatura;
  • alla corretta tecnica di potatura su Guyot e Cordone Speronato finalizzata ad assicurare la longevità e una resa produttiva superiore ai vigneti di proprietà dei partecipanti;
  • alle tecniche che consentiranno ai beneficiari di valutare, in modo critico ed oggettivo, le caratteristiche qualitative del proprio vino grazie anche al momento dedicato alla degustazione.

Saranno previste delle borse che copriranno il 100 % delle spese di partecipazione in favore dei candidati/e che dimostreranno un’elevata motivazione, unitamente al possesso di determinati requisiti oggettivi (stato di inoccupazione/disoccupazione, livello ISEE), dimostrati al momento dell’apertura delle iscrizioni. Le borse verranno concesse esclusivamente in favore dei candidati richiedenti che, al momento della pubblicazione dell’avviso pubblico, risulteranno residenti presso i comuni patrocinanti. 

Presto verranno fornite maggiori informazioni, le sedi, le cantine coinvolte, i comuni patrocinanti e i formatori e verranno aperte le iscrizioni per i corsi a numero chiuso in partenza nel mese di dicembre 2023.

Se sei interessato e se non vuoi perdere la notizia in tempo reale lascia i tuoi dati attraverso il form online per ricevere tutti i dettagli quando sarà il momento.

Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato https://www.istru.it/contatti/