Laboratorio di degustazione di Oli EVO

Corso da birraio "Birra Nosta 2022" a Guspinie e Elams presso i birrifici "4 Mori" e "Alvure". Istrù Formazione Cagliari Sardegna.

BENVENUTO nel NOSTRO LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE DI OLI EVO

Se sei un appassionato di oli di qualità o desideri scoprire questo bel mondo, sei nel posto giusto! Il nostro laboratorio di degustazione è il luogo ideale per immergerti in un viaggio sensoriale ricco di profumi e sapori.

I laboratori sono parte integrante del percorso formativo “il potatore dell’olivo” ma sono aperti a tutti, anche agli esterni, neofiti o già esperti.

QUANDO E DOVE

Potrai scegliere la sede più vicina a casa tua. Le attività si svolgeranno presso diverse sedi in Sardegna:

  1. giovedì 4 aprile 2024 – Ittiri (SS)
  2. martedì 9 aprile 2024 – Dolianova (SU)
  3. martedì 16 aprile 2024 – Capoterra (CA) – Iscrizioni chiuse
  4. giovedì 18 aprile 2024 – presso il Massama (OR)
  5. martedì 23 aprile 2024 – Berchidda (SS)

I laboratori si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.30 in ognuna delle cinque sedi.

COSA ASPETTARSI

Il laboratorio è organizzato da Istrù, con la collaborazione delle aziende partner, e condotto dalla Sommelier Antonella Orrù.

  • Esperienza Guidata: sotto la guida esperta di Antonella Orrù, esplorerai una varietà di Oli EVO, imparando ad apprezzarne gli aromi, i sapori, le caratteristiche uniche. Per un mero scopo didattico, imparerai a conoscere e riconoscere anche i difetti più diffusi grazie al ricorso di oli di bassa qualità. 
  • Condivisione: il laboratorio non è solo un’opportunità per degustare oli EVO, ma anche per condividere esperienze, scambiare conoscenze e divertirsi in un ambiente accogliente e informale.

L’ESPERTA

Antonella Orrù: Sommelier professionista e formatrice presso la Fondazione Italiana Sommelier (FIS), Presidente Consorzio per la tutela dell’olio extravergine di oliva Dop Sardegna, Consigliera in APOS l’organizzazione regionale dei produttori olivicoli, produttrice dell’olio “Treslizos” e imprenditrice titolare del Giglio Agriturismo di Massama (OR).

COME PARTECIPARE

I posti sono limitati (massimo 15 per gli esterni), quindi assicurati di prenotare il tuo posto per tempo. L’adesione ai laboratorio comporta il versamento di una quota pari ad € 30,00 (trenta/00) da allegare al momento della compilazione e invio dell’iscrizione. Il pagamento delle quote dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di Istrù Formazione e Sviluppo all’IBAN IT26T0101544000000070843527 Banco di Sardegna, Filiale di Senorbì.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata a partire dal 12.03.2024 e fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Se hai bisogno di assistenza contattaci telefonicamente, siamo a tua disposizione.